martedì 9 settembre 2014

Ricomincio da te....Bologna!



....Eccoci giunti all'esordio stagionale,e lo facciamo sicuramente in un bel palcoscenico che ci è sempre più caro,un ambiente che è cresciuto tantissimo negli ultimi anni e che seppur crescendo,anche in maniera esponenziale, ha saputo sempre mantenere il gusto e lo charme dei primi anni,quelle "radici" antiche di fine anni 80 che videro attecchire anche in Italia il collezionismo della Militaria,c'è sempre "un non so che" di retrò passeggiando per questa fiera,quella sensazione che anche i vari Pippo,Pluto e Capitan Harlock con i loro versi strani generati da tastiere di computer,modo di comunicare con motions sempre più variegate e colorate,siano fuori posto nel contesto di una manifestazione "antica"come questa.
Come già anticipato,negli ultimi anni la crescita di questa manifestazione è stata tangibile e visibile agli occhi di tutti,merito di una organizzazione impeccabile ed efficente,che ha ben saputo far crescere "Militaria alla Torre",anche ben distribuendo le tre date degli appuntamenti,tutto questo anche in evidente e non felice momento di recessione Nazionale. Un pò di tempo fa su questo blog,feci una considerazione/previsione in merito all'escalation di questa manifestazione nel panorama nazionale di questo genere di eventi...direi che quasi ci siamo,del resto il tempo è sempre galantuomo! Noi ci siamo,siamo "bellepronti",detto alla Toscana,anzi come dico sempre io,siamo nati pronti,talmente avanti che siamo già proiettati alla settimana prossima a Reichersthofen,in Germania e a pensare che c'è di mezzo ancora da passare Bologna,mi scappa da ridere!!!!
Una cosa per volta,godiamoci intanto Bologna,un piacere parteciparvi da una vita,godiamoci i piaceri gastronomici che questa zona offre,godiamoci la compagnia di ottimi amici che abbiamo da queste parti, ( Biggettone fissa dal "Biacchese" !!! ) è un piacere discorrere di foot-ball con gli sportivi "indigeni" appassionati,palati fini e intenditori di "buon calcio"....
Stiamo arrivando!
Alessandro

4 commenti:

CARLA ha detto...

come sempre GRAZIE!!
grazie per l'affetto che mi dimostri con queste splendide parole, spero solo di meritarle sempre........ed intanto continuo ad andare avanti cercando di fare del mio meglio !!
Un abbracciione,
Carla

Roberto Stevanin ha detto...

ciao Ale , concordo su tutto quello che hai detto , bologna e' un bell'insieme di tante cose che la rende unica nel suo insieme .... ma scusami una domanda , ma si puo' sapere chi sono Pippo , Pluto e Capitan Harlock ???... e nel farti questa domanda temo che il mito di Capitan Harlock mi verra' mica infangato ... :-) :-) :-)
Roberto

Alessandro Targetti ha detto...

Ciao Carlotta!!!!
Un complimento fatto da me,vale il doppio,non regalo mai quasi niente a nessuno,inoltre mi porto dietro anche la nomea,infondata,di avere "un brutto carattere" !!! Sono sempre stato assertore del modo di dire "che non si vive di solo pane"...
Un bacione,ci vediamo domani,
Alessandro

Alessandro Targetti ha detto...

Ciao Steva! Non si può che evidenziare in positivo il lavoro fatto dalla Carla,in collaborazione di uno staff oramai collaudatissimo. Pippo,Pluto,Capitan Harlock ecc.ecc.? Mi pareva già in passato aver dato delucidazioni su questa tipologia di parassiti che circolano nel nostro ambiente...Visto che a Bologna siamo anche vicini di banco,farò di più,cercherò di farteli anche vedere,anche se non è facile. In genere saltano quell'angolo della fiera,oppure passano defilati,a testa bassa e spesso e volentieri strisciando... Ci vediamo domani Vecchio Talpone!!!