mercoledì 31 ottobre 2012

..."Siamo uomini o caporali?"


Anche lui,il grande Totò,ci credeva a tal punto che il film dedicato ai "caporali" rimane una delle più grandi opere che il Principe De Curtis ci ha lasciato in eredità,quello del "caporalato" è un malcostume che ci portiamo dietro dalla notte dei tempi,della serie metti una qualsiasi uniforme ad un individuo un pò predisposto,che sia da usciere,guardia giurata o più semplicemente fagli indossare uno di quei gilè fosforescenti, tipo pennarello evidenziatore per intenderci,magari dagli anche un walkie talkie e questo ti si trasforma nel genio della lampada,il problema è che la preparazione è talmente scarsa che sono più i casini che crea che dell'ordine che dovrebbe fare,è così che puntualmente si ripresenta la storia dei "caporali" e lui,Totò cosa gli avrebbe risposto? Senza ombra di dubbio: Ma mi faccia il piacere... Morale: a ciascuno il suo lavoro,il proprio compito e fare quello che Madre Natura gli ha dato dono di fare,del resto non si può pretendere di "prendere il sangue dalle rape",cita un saggio e vecchio proverbio Toscano... Capitolo chiuso.
Militaria Roma,si dovrebbe essere sulla strada giusta,l'ultima edizione ci dice questo,c'è un attimo da rivedere qualcosa ma ripeto,la direzione intrapresa è quella giusta,il danno che questa manifestazione ha subito negli anni precedenti, necessita ancora di "medicazioni" e la miglior terapia è quella di dare credibilità e continuità a questo evento,che ripeto,non può mancare per un bacino di utenza come quello della città di Roma e dintorni.Mi auguro che tutti,organizzatori,espositori e pubblico spingano nella stessa direzione per riportare la Militaria a Roma al posto che gli compete. E noi RBNr? Questa settimana abbiamo avuto qualche problemino con Internet,per fortuna risolto,questo a fatto si che gli aggiornamenti sul sito si siano concentrati nelle giornate di ieri e di oggi... Abbiamo già il furgone carico e pronto per la trasferta di Milano,è sempre con tanto piacere che partecipo a Militalia,ovviamente con le giuste aspettative,inutile fare tanti giri di parole,il periodo è quello che è e per prima cosa "bisogna limitare i danni".Partecipare a "Militalia" non è solo vendita,partecipare a "Militalia" è sempre l'occasione per rincontrare vecchi amici e conoscenze,gente che vedi solo a "Militalia"...Vecchi personaggi che hanno fatto la storia della Militaria a livello Internazionale,mica un Pippo,Pluto qualsiasi tanto per intenderci! L'area tematica sarà dedicata al Fronte Est,alla Campagna di Russia,penso che sarà una mostra da non perdersi,del resto "Militalia" ci ha regalato nel corso degli anni questi eventi,unici e imperdibili.
Nella Savana tutto sotto controllo,da segnalare che Bwana,il grande cacciatore bianco,sembra avere un pò mollato e che le idee si siano un pò confuse...Per il bene della Savana,speriamo che tutto rientri!
Ci vediamo a Milano tra un paio di giorni...
Alessandro

Nessun commento: