giovedì 4 ottobre 2012

Il punto della situazione...

Ratti...ratti e cacchi...cacchi tra poco più di una settimana c'è "Ferrara Militaria",un appuntamento storico di quelli "seri" a cui non si può certamente mancare,noi RBNr ovviamente ci saremo anzi probabilmente carichi di altre novità,visto una ulteriore,breve ma intensa scorribanda in Baviera questo fine settimana :-) . Da non dimenticare che subito dopo Ferrara ci sarà la seconda edizione della "rinata"  Militaria Roma negli "storici" locali dell'Ergife,ma di questo evento conto di riparlarne più avanti a breve.Da segnalare che oggi è iniziato anche il mercato a Gunzenhausen,nel mezzo tra München e Nürnberg,ai giorni d'oggi rinnomato appuntamento per gli specialisti di medaglie e decorazioni,che per i "vecchi" come me, ( ma dove erano all'epoca i sorci,Pippo,Pluto e Paperino?!? ) un tempo fù un prolifico mercato delle "bauliere" dei privati,che stazionavano nel parcheggio del padiglione fieristico,da dove usciva di tutto e di più,un bel giorno di qualche anno fa,la Polizei con un paio di  "incursioni" anche "dolorose",non botte o altro,ma semplicemente con sequestri e multe, decise che questo "mercato" non s'aveva da fare più e così finì la storia delle bauliere di Gunzenhausen. Purtroppo,per chi non lo sapesse,questo è avvenuto anche nell'edizione che si è svolta un paio di settimane fa a Reichersthofen,una sorta di Polizei privata al soldo dell'organizzatore,ha circondato e presidiato i due ingressi del parcheggio dove da anni avveniva questo mercato parallelo impedendone lo svolgimento,onestamente non penso che questa "manovra" voluta dall'organizzatore giovi al futuro di questa manifestazione,secondo me le situazioni di mercato potevano tranquillamente coesistere a tal punto da poter regolarizzare anche chi vendeva nel parcheggio,ma del resto per fortuna o per sfortuna loro sono Tedeschi con i loro pregi e limiti,noi siamo Italiani...Santi,poeti e navigatori,ma non avete idea di quanto ci invidiano!!! La Savana,tutti mi chiedono novità dalla Savana ,ci sono novità,ultimamente la gazzella pascola abbastanza serena,ma nubi di tempesta sembrano abbattersi sulla arida Savana:
"Ogni mattina in Africa... quando sorge il sole, una gazzella si sveglia già morta perché non stava tanto bene il giorno prima e...allora...si sveglia già morta perché deve prendere eh... e così, cioè... chissà cosa m'han dato da mangiare ieri..? In Africa, ogni mattina, quando sorge il sole, un leone si sveglia e  comincia a correre... per evitare di fare la fine della gazzella... Solo che quando comincia a correre vede al gazzella morta il giorno prima e dice:"Ma che cosa corro a fare stamattina? La gazzella è già qua... E vabbè... visto che ci sono gli dò due morsi per mangiare."
Intanto da lontano s'avvicinano il facocero e l'ippopotamo:"Ma scusa leone, stamattina non si corre?"
"No, eh... perché c'è la gazzella lì..."
"Noi ci siamo allenati tutta la settimana e... io mi son comprato anche la tutina nuova..."
Però c'è una morale...: Non è importante che tu sia un ippopotamo o un facocero, l'importante è che se muori me lo dici prima."
Scherzi a parte,nella Savana da sempre,in particolare maniera negli ultimi periodi,si è messo in evidenza un animale dall'apparenza gioviale e festosa,ma dall'indole subdola e cattiva:un grasso e brutto ippopotamo .Questo frequentatore di paludi e acquitrini putridi,si è spinto troppo in là verso i territori del Leone...Come può andare a finire? Ai posteri la scontata sentenza...Segue.
Alessandro Targetti

 

Nessun commento: