giovedì 5 luglio 2012

Firenze mercoledì 4 Luglio,Stazione Leopolda....

Cosa ci faccio in mezzo a borse di armadillo, (teribbbbile!) abitini anni 60 di Chanel, borse di Fendi & Luis Vuitton,speriamo che si scriva così se no prendo anche un cazziatone dallo Smilzo! Proprio per volontà del socio di minoranza RBNr Militaria ha il suo stand alla Vintage Selection che si tiene questa settimana a Firenze alla Stazione Leopolda. Onestamente non pensavo che i nostri stracci "puzzolenti" riscuotessero un così elevato interesse tra i visitatori di questa tipologia di collezionismo,anche se quando si parla di vintage sicuramente la Militaria è un settore che ha fatto ricchi di idee ( e di soldi...) stilisti di tutte le epoche,basta ricordare la Field 43 Usa della 2^Guerra mondiale che per settantanni ci è stata riproposta in 1000 varianti e senza scordare la Napapiri che in tempi recenti ha praticamente copiato le windjacket a tre tasche dei Deutschen Gebirgsjager...Carino vedere il turista Giapponese che si prova lo zeltbahn a mò di poncho!

Lunedì,di ritorno da "Alpe-Adria Militaria" che si è svolta l'ultimo week end a Udine,abbiamo scaricato il furgone e ripreparato immediatamente il materiale più idoneo da portare a Firenze,a tal proposito e personalmente mi sono sembrate molto fuori luogo e spropositate le critiche che ho avuto modo di leggere su di un forum di Militaria nei confronti di questa manifestazione che si è ripresentata dopo qualche anno di fermo,sicuramente ci sarà qualcosa da rivedere,da aggiustare,ma arrivare a dire che è stata un edizione fallimentare e sottotono ce ne corre. Personalmente spero che che ci sia seguito a questa prima riedizione.
Come dicevo lunedì abbiamo scaricato,ieri abbiamo ricaricato il furgone e oggi siamo operativi alla Leopolda,per il resto sarà un Luglio "movimentato" con il sito aggiornato in maniera quotidiana,previsto prima della fine di Luglio il consueto "giretto" di approvvigionamento in Germania!

Per ora è tutto da Firenze,Stazione Leopolda ore 15.15...

Alessandro Targetti

Nessun commento: