martedì 19 gennaio 2010

Correva l'anno 2010...


Eh si,siamo già abbondamente entrati nel 2010,e il prossimo anno festeggerò un decennio di attività di RBNr,mi sembra ieri, l'aspettative,le perplessità,i timori e poi l'esordio "ufficiale" in una nebbiosissima Ferrara,un sabato di Febbraio del 2001,non che fossi un "verginello",il mio primo mercato di Militaria come espositore fù un Bologna in cooabitazione col mitico Silvano Nutini e si era al tempo dei dinosauri,era il 1991 e all'epoca la odierna serra in cui oggi viene svolta "Militaria alla Torre",ancora non esisteva e il mercatino si svolgeva nella Corte degli Aranci, ribattezzata anche Corte delle Emozioni,dove all'ingresso ancor'oggi staziona un geniale ed unico distributore automatico di mele,invenzione, non ricordo bene se brevettata dagli Ansaloni oppure importata da loro dagli States e dove oggi si è insediato il Ristorante self service,in quel tempo, mi pare che questa location nei periodi "morti" funzionasse da balera serale all'aperto,per questi dettagli,bisognerebbe interpellare qualche "vecchio" personaggio "storico" di storia Militaresca,magari durante una cena tra vecchie glorie,magari davanti ad un buon fiasco di vino,ovviamente Chianti,se permettete.Era il 1991,io avevo molti più capelli,GianEmilio vestiva una 48,Aldo Dessì era già Aldo Dessì,qualcuno dei fenomeni di oggi che vanta esperienza ventennale nel settore,ovviamente non distingueva un elmetto Americano da un elmetto Inglese e con aria saccente chiamava "caschi" gli elmetti...E la Carla?!? La Carla probabilmente,andava ancora a scuola. Ma basta "Amarcord" anche perchè poi và a finire che svelo in anticipo cose ed aneddoti che andranno sul libro che stò buttando giù e che è ancora in fase di sviluppo,attualmente il titolo,ispirato da un caro amico,potrebbe essere "Quel fantastico mondo della Militaria" ha buone chance di essere questo,ma da qui al fatidico momento,sicuramente potrebbe anche variare.
Eccomi pronto come sempre ai blocchi partenza,anche per quest'anno lo starter è Ranieri,1...2...3 pronti...Via!!! Questo fine settimana c'è Militoscana nel Palazzo Esposizioni di Empoli,mi ripeto,ma lo faccio volentieri,nel elogiare Ranieri che da qualche anno "in punta di piedi" organizza questa manifestazione,sempre più consolidata,sempre più in espansione,frutto di un buon lavoro,di una buona location,di un periodo privo di eventi,almeno fino allo scorso anno,già quest'anno a Gennaio si è sopperito a questa lacuna,praticamente organizzando quasi un mercato ogni weekend e c'è già qualcuno che stà pensando per il prossimo anno ad una Edizione Speciale di un "MiliSanSilvestro" da svolgersi il 31/12/10 con cenone incluso sul prezzo del banco,è gradito l'abito da sera,pardon,l'uniforme da sera...
Da segnalare un mega aggiornamento del mio sito in data odierna,webmaster docet,un aggiornamento con tanti nuovi inserimenti,sicuramente da non perdere!
Detto questo,meglio chiudere qua,mi si è straordinariamente aperta una vena di cazzate spettacolari,vi saluto e vi dò appuntamento a Militoscana questo fine settimana ( fà anche rima )...

Semper voster,

Alessandro

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Alessandro, sono felice di sapere del tuo libro che acquisterò solo con dedica dell'autore ;-)
Dal tuo ultimo aggiornamento, ed in particolare nella magnifica "verde canneto UNF.00553" trovo conferma dell'impiego degli anellini tipo portachiave su questo tipo di capo.
Saluti e a presto
Marco S.

Alessandro Targetti ha detto...

Ciao Marco,la giacca verde canneto che ho proposto in quest'ultimo aggiornamento è una cosa fuori di testa per gli amanti del mint,ha caratteristiche di fine guerra incredibili,fatta con già i Russi sulla sponda ovest del fiume Oder...Appena avremo modo di sentirci o di vederci ti racconto di questo ritrovamento eccezionale fatto dal sottoscritto nel centro della Germania...Ovviamente ti riserverò una copia del libro con dedica,a gratis!
Con tanta stima & simpatia,
Alessandro

Antonino Rasà ha detto...

Caro Alessandro, mi fai molto commuovere quando leggo certe cose. Allora ho ragione quando dico "questo fantastico mondo della militaria!!!!!!) A presto.
Antonello da Messina

Anonimo ha detto...

Ciao Toscanaccio,spero proprio di vederti questo fine settimana a Empoli,abbiamo organizzato una macchina per venire sù abbinando la militaria con una escursione a Firenze,fammi sapere dove si mangia una fiorentina come si deve senza farsi spellare vivi.
Ci si vede sabato mattina.
Zorro