lunedì 2 luglio 2007

"Clemens Wagner"-Ufficiale Wh Feldgendarmerie
























Posto queste foto che Claudio "Fritz Christen" giustamente ed a richiesta ha postato su BMF nello specifico topic,le riposto perchè a differenza di quelle usate da Claudio hanno maggiore risoluzione e cliccandoci sopra si può ottenere un buon ingrandimento.Per il resto mi auguro che a questo punto con questi ulteriori elementi a disposizione,la discussione riprenda nella sede appropriata,BMF in questo caso,mi auguro che sia una discussione costruttiva e dai toni meno polemici possibile.
Personalmente,dopo che questa mattina,a distanza di 3 mesi ho avuto di nuovo il cappello in mano per fotografarlo,sono convinto più di allora che si tratti di un cappello originale e senza problemi.
Non ritengo chiuso del tutto l'argomento Clemens Wagner,che da qualche giorno è diventato per il sottoscritto argomento di ulteriori osservazioni e studio,vi terrò informati di eventuali nuovi sviluppi sulle pagine di BMF come utente.
Saluti a tutti,
Alessandro Targetti

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Tengo a sottolineare che ho lasciato Waffenrock e Schirmmutzen Feldgendarmeria in visione da Aleessandro, per quanti di Voi volessero fare un salto da lui a toccare con mano.
Questo, per una più chiara e trasparente possibile gestione del Topic e di un commento da parte vostra.
Rimane il fatto che se la questione non venisse risolta in tempi brevi,portero'comunque i 2 pezzi a S. Lazzaro alla prossima Fiera e non escludo anche a Novegro.

Claudio, " Fritz Christen ".

Anonimo ha detto...

Una piccola e credo giusta considerazione riguardo all' oramai certamente privo di senso " Janke rielaborato " ...

Sui modi discutibili con i quali il mio cappello sia finito sul WAF, oramai avete abbondantemente letto e Vi sarete fatti giudici di tale comportamento ... ed a parte che non ci e' stato spiegato esplicitamente che cosa diavolo voglia dire " Janke rielaborato " ...

Io posso solo intendere che sia stato un eventuale cappello del Sig. Janke ( ricordo da annotazioni forummistiche partorito negli anni '60 o '70 , quando lo stesso aveva piu' o meno l' età di 15 anni ( Sic !!! )) al quale e' stata asportata la parte di fodera interna col logo originario e sia stata poi rimontata quella attuale.

Orbene, dall' ultima foto da me inserita nell' apposito Thread ( Pag. 10, Post nr. 138 ), si evince chiaramente che la fodera interna e' lì da sempre, non c'e' nulla di rimontato/ricucito/riassemblato o rielaborato.

Quindi, tirando le somme, il cappello o e' totalmente falso o e' totalmente buono.
Ma non certo "rielaborato".

Bastava solo chiedere altre foto ...

Claudio, Fritz Christen.

Anonimo ha detto...

Egregio sig Claudio,
sembra che lei non riesca a capire.
Janke rielaborato significa "copia Janke perfezionata.....non necessariamente da Janke" e questo non sembra difficile da capire!

Penso che nessuno ha mai scritto che il SUO cappello sia una copia degli anni 60/70..........dove lo avrebbe letto LEI ??

Antonello