giovedì 6 ottobre 2011

Senza titolo ( xchè non me ne viene in mente uno adatto...)



...Dunque,dopo Santa Lucia ecco Ferrara. Santa Lucia si lascia dietro una bella scia di polemiche,dovute allo scarso interesse suscitato da l'edizione autunnale di questa manifestazione con conseguente scarsa affluenza di pubblico. Da parte in causa "lesa" ( del resto "Chi è causa dei suoi mali pianga se stesso...") vado a trovare forse la giusta risposta alla troppa vicinanza che questa data ha con la più datata mostra autunnale che si svolge a Ferrara questo fine settimana,una sola settimana di scarto e soltanto 130 km di distanza,come diceva il buon Principe De Curtis,mitico e inimitabile personaggio da quale spesso prendo spunto: Ho detto tutto...

Santa Lucia ci lascia anche con la consapevolezza che la gente si è veramente rotta i coglioni di subire furti in continuazione,in maniera metodica e scientifica tipica del serial-ladrone,che ruba di tutto con poca logica da uno sturmesser ad un elmetto della Luftwaffe,al berretto PNF ecc.ecc. Quindi quasi certamente nemmeno un collezionista,ma un meschino serial-ladrone di polli che molto probabilmente è mescolato abitualmente tra di noi,anche in orari dediti all'allestimento :-(.

Girano anche dei nomi,ma sono dell'avviso che ci vogliano delle certezze provate e non delle illazioni,molto pericolose e discreditanti, a volte fatte anche ingiuste. Una cosa è certa,bisognerà alzare tutti il livello di attenzione e segnalare eventuali comportamenti strani,tutto questo dovrà essere fatto in sintonia tra espositori e chi organizza gli eventi,se si vuol estirpare l'erbaccia. Cazzo nemmeno venisse rubata roba da mangiare,ovviamente non vorrei essere nei panni del prossimo ladruncolo che verrà preso in flagrante... Boh,speriamo che a Ferrara si prenda una pausa di riflessione e di riposo e ci lasci vivere serenamente questo fine settimana :-)

Ci vediamo a Ferrara!

Alessandro

Nessun commento: