mercoledì 3 marzo 2010

Primidimarzo...

Più veloci della luce eccoci già arrivati a Marzo che si lascia alle spalle un Febbraio scoppiettante,tutto in fila,tutto d'un fiato Ferrara,Latina e puntatina in Deutschland a Reichersthofen,le ultime due vere e proprie rimpatriate con amici,nel giro di un paio di giorni siamo passati dal pesce della "Cooperativa dei Pescatori" di Terracina allo stinco di maiale al forno con patate del Gasthof Am Wald di Langenbrucke...
Latina tutto ok, sempre in crescita l'adesione di espositori e buona affluenza di pubblico,del resto mancando oramai come di consuetudine l'edizione di Marzo a Roma,questa di "Piana delle Orme" rimane l'unico baluardo per il centro-sud di manifestazioni del genere,ben organizzato dal Geom....pardon,Arch.Diego Cancelli.
Appena il tempo di rientrare a Prato che già era l'ora di ripartire in direzione Brennero e già giovedì mattina operativi a Reichersthofen a caccia di materiale. Considero questo mercato uno dei migliori di quelli che si svolgono attualmente in Germania e vista la vicinanza all'Italia è senz'altro consigliata una visita. Da segnalare come sempre una nutritissima rappresentanza di connazionali,sia come espositori che collezionisti visitatori,molti dei quali veri amici di vecchia data,devo dire che sono mancati i vari "Pippo","Pluto","Diabolik","Il Teribbbile" ecc.ecc. i senza volto...
Personalmente mi ritengo soddisfatto di quello che ho recuperato ,ho dato vetrina in questo post ad una simpatica cartolina recuperata in questo giro che ci mostra un Adolf Hitler raggiante ( chissà cosa gli aveva fatto ingurgitare il fedele Dottor Morel per quella occasione...) in compagnia del Duce e di Franz von Epp,personaggio molto di spicco dell'NSDAP,cartolina autografata di pugno dai tre "personaggi" per l'occasione,e altro materiale interessante che stà passando in questi giorni sul mio sito. A proposito del sito,dopo qualche piccola difficoltà iniziale,sembra procedere bene il rodaggio del nuovo http://www.rbnr.net/ , snellito dal carico iniziale si presenta veloce e di facile consultazione,anche se il caro "geometrino di provincia" preferiva la versione precedente,piano piano credo che si ricrederà e si adeguerà alla versione attuale.
Comunque se ci fossero dei problemi,vi prego di segnalarmeli per fare in modo di offrire a tutti una buona visione del sito. Una piccola statistica,Aprile 2009 RBNr festeggiò le 100.000 viste...Febbraio 2010 = 150.000,scusate se è poco!!!
A presto,
Alessandro

Nessun commento: