martedì 16 febbraio 2010

Febbraio 2010:Ferrara,"terrorismo" e Piana delle Orme...

Stand RBNr a Ferrara 2010

Rioveggio,venerdì 12 Febbraio ore 08,30...
Bah...Non sò neppure da che parte iniziare per esprimere il mio pensiero sul fine settimana scorso,tante sono state le cose "strane",alcune palesi altre criptate,comunque bene interpretabili da chi come me addetto ai lavori, vive "fulltime" l'ambiente "Militaria".
Le prime avvisaglie su eventuali problematiche che potrebbe avere avuto questo "Ferrara Militaria" si sono avute già almeno 15 giorni prima dell'evento e questo lo definirei "TERRORISMO PREMEDITATO" che se non interpretato a modo poteva essere scoraggiante,mi permetto di dare un consiglio: "CHI E' CAUSA DEI SUOI MALI...PIANGA SE STESSO" una buona auto-critica può essere un buon ricostituente e di sprono a far meglio per il futuro.
Atto 2°,questo lo definirei "TERRORISMO METEOROLOGICO" messo sistematicamente in atto dai mass-media Nazionali,e non è la prima volta che affronto questa questione,già in passato abbiamo potuto renderci conto di queste strane prese di posizione da parte delle "istituzioni".Mercoledì 10, da alcuni telegiornali era stata annunciata la "Fine del Mondo",metri e metri di neve in pianura,ghiaccio da tutte le parti,slavine a Venezia ( per intenderci valanghe,non giovani Slave in vacanza in Laguna... ) altre catastrofi e Giovedì sera la ciliegina sulla torta...Guai a cercare di transitare sulla dorsale Appennica Firenze-Bologna,tutto bloccato,invece la realtà di Venerdì mattina è quella che si vede nella foto di apertura di questo post,strade assolutamente sgombre e agibilissime,circolazione fluida e scorrevole.
Atto 3° senza dubbio "TERRORISMO PURO" così è definibile l'antefatto di venerdì mattina a"Ferrara Militaria" che per fortuna si è risolto in una bolla di sapone.Quà con grande rammarico e amarezza da parte mia,vedo la maldestra regia di chi poi a cercato,ripeto in maniera maldestra e infame di pubblicizzare l'accaduto,cosa estremamente deleteria e destabilizzante per tutto l'ambiente,un pò di cervello please...Ci stiamo rompendo i coglioni!!!
Finalmente l'evento,sicuramente sarà ricordata come l'edizione dei furti,personalmente questa volta mi pare di averla scampata,ma sono solidale con gli amici e colleghi,in particolare Paolo e Alessandro che hanno subito furti di materiale particolarmente costoso,comunque questo è un grosso problema che si manifesta non solo a Ferrara, ma in tutti i restanti mercati Italiani,anzi personalmente devo dire che i più grossi problemi di furti subiti li ho avuti quando ho partecipato come espositore a manifestazioni internazionali tipo Stoccarda,vere ecatombi sotto questo punto di vista. E' comunque un problema da non sottovalutare e che urge di accorgimenti da parte di tutti,addetti ai lavori e non,per alzare la soglia di attenzione verso questo malcostume.
Complessivamente tutto si è svolto bene,ci sono cose da rivedere e sistemare al meglio,ma sono sicuro e non ho dubbi,che gli Organizzatori a tal proposito stiano già pensando a migliorie e accorgimenti da attuare che già vedremo nella prossima edizione di Ottobre,del resto anche per loro questa è stata un pò una "prima".
Passiamo avanti,questo fine settimana si và a "Piana delle Orme" a Latina,un'appuntamento oramai diventato imperdibile visto che come di consuetudine l'edizione di Marzo a Roma è saltata e quindi appuntamento per tutti i Laziali,10% di sconto, ( Romanisti 10% di maggiorazione sul prezzo ) è per Piana delle Orme questo fine settimana!
Capitolo sito RBNr,siamo a buon punto,ringrazio tutti gli amici che mi hanno segnalato vari problemi,che mi hanno fatto i complimenti e che mi stanno aiutando ad ottimizzare al meglio questa "nuova creatura" entro pochissimo tempo saremo in forma smagliante,pieni di novità,veloci come non mai e come sempre molto competitivi,del resto dovevamo andare online per capire meglio le problematiche e poter agire in maniera mirata.
Mi rendo conto in questo ultimo lungo post di aver sfiorato più volte l'eccesso di retorica,del resto un caro amico che ha fatto della retorica il suo cavallo di battaglia,mi stà un pò contagiando,ma probabilmente anche lui è sempre meno convinto della genuinità di "Quel fantastico mondo della Militaria"...
See you to Latina,
Alessandro

5 commenti:

Antonino Rasà ha detto...

E' vero caro Alessandro, sono sempre meno convinto del"Fantastico Mondo della Militaria" vedo cose che non vanno bene, vedo furti di materiale da collezione, non è roba da mangiare ma la gente si ostina lo stesso a compiere furti e furtarelli e non sa quello che rischia!!.
Vedo anche la cattiveria delle persone che ti dicono anche che ti vogliono aiutare!!! ma lungi da farsi aiutare, vogliono aiutare se stessi!!!, vedo che per il fantastico mondo della militaria le amicizie si sgretolano e da amici si diventa semplici conoscenti e se non nemici.
Questo non va bene!, il collezionismo dovrebbe Socializzare e non il contario.
E mi fermo qui con questa retorica che poi a me retorica non mi sembra mica tanto, a me sembra realta'. Saluti e ci vediamo tutti a Piana.

paolo ha detto...

dopo circa 12 anni che ci conosciamo voglio farti i miei piu' sinceri complimenti sia per il sito rinnovato e "rinfrescato"
che per la serieta' e professionalita' che hai sempre dimostrato e dimostri ogni volta.
Un grande in bocca al lupo sia a te che a Jonathan! (oramai stretto nella morsa della naftalina).

Ciao Paolo (come dici tu...paolino)

Alessandro Targetti ha detto...

Grazie 1000 Paolino!!! Dodici anni non sono noccioline,ti ringrazio per i complimenti... Sai la stima e la simpatia che ho nei tuoi confronti.Jonnino è sempre più "intossicato" dalla naftalina.
A prestissimo,
Alessandro

Alessandro Targetti ha detto...

Antonino,questa volta hai fatto overdose di retorica...

Antonino Rasà ha detto...

Be è vero caro Alesandro mi son lasciato un tantino esagerare sulla retorica ma sai, a me le ingiustizie mi fanno male!!