mercoledì 17 marzo 2010

UniformExpo Triveneto - Santa Lucia di Piave

...Eccoci arrivati,questo fine settimana 20/21 Marzo appuntamento a Santa Lucia di Piave ( TV ) per la prima edizione di UniformExpo Triveneto,manifestazione nata dalla sinergia di due persone, Ivo e Guido, che conosco bene e che vedo da sempre nell'ambiente della Militaria,Ivo con la "EMI" organizzatore di eventi e Guido come storico,collezionista e anche lui organizzatore di eventi con "La città delle stelle". Da addetto ai lavori,ho seguito con attenzione l'idea,lo sviluppo e il marketing con cui è nata e stata pubblicizzata questa manifestazione,che oserei definire impeccabile in ogni suo dettaglio,dalla creazione immediata di un sito ufficiale online,con indicazioni,parco strutture alberghiere convenzionate e altre informazioni indispensabili.
Presenza costante degli organizzatori nei vari convegni e mercati sul territorio Nazionale,con brochure e volantini della neonata manifestazione presenti in ogni parte d'Italia.
Ovviamente il merito maggiore,è quello di aver organizzato un qualcosa nelle giuste date,al plurale perchè UniformExpo Triveneto avrà la sua edizione autunnale nei giorni 2/3 Ottobre 2010,e soprattutto per aver scelto un'area importante,ricca di storia e ricca di collezionisti di storia quale il Triveneto,area che sicuramente merita una manifestazione seria,importante e organizzata in maniera magistrale.Con tutte queste prerogative positive menzionate fossi un Bookmaker darei il successo di questa manifestazione a 0,50,punti un Euro e vinci 50 centesimi. Tra le principali innovazioni,la Tessera operatori,acquistabile alla cassa con validità per tutta la durata della manifestazione,tessera che nei mercati in Germania è già in uso da diversi anni.
Sempre inerente a questa manifestazione,ho avuto modo di leggere una discussione,su di un Forum Nazionale,in particolare le perplessità e le paure di un giovane utente neo collezionista a partecipare ad un qualsiasi mercato di Militaria per paura di venire sodomizzato...Eh si,questo è il risultato che premia "Pippo","Pluto","Diabolik" ecc.ecc. depositari della verità certa,gestori di "orticelli" dalle mele d'oro,con un nickname di fantasia al posto del nome e cognome e al posto della foto un avatar che può variare dal "fiero" Capitan Harlock al più rassicurante Ciccio di Nonna Papera ...E' comunque un campanello d'allarme da non trascurare.
A proposito,ma in Italia non c'è un limite al burqca?!?
Bene,lasciamo perdere tutto ( per il momento... ) e prepariamoci a vivere nella giusta maniera questo interessante evento che ci viene proposto per questo fine settimana,senza dimenticarsi che siamo nella patria del prosecco più buono del mondo!!!
Ci vediamo a UniformExpo,
Alessandro

Nessun commento: