martedì 21 aprile 2009

100.000 volte... www.rbnr.net


Altro piccolo traguardo raggiunto in questi giorni,centomila volte visitato il mio sito www.rbnr.net mi sembra ieri,quando debuttò in rete nella versione grafica attuale,( i vecchi aficionados si ricorderanno del primo sito Rbnr.net online dei primi anni 2000 ) che comunque è stata rivista,corretta,modificata e migliorata più volte nel corso di questi anni.
Rbnr.net,storico dominio,ampliato in questi anni con il più classico .it il futuristico .eu ( il più usato .com è già di proprietà di una azienda Giapponese e non l'ho potuto acquisire ) rimane comunque un sito alla buona,"Dove si parla come si mangia",dove il sottoscritto si cimenta nelle traduzioni bilingue Italiano/Inglese delle inserzioni, aiutato da una sufficente preparazione a livello scolastico,rinfrescato qualche anno fà da un corso serale,e soprattutto con l'ausilio di un traduttore online...Chissà che stronzate scrivo in Inglese!!!!! Comunque mi piace così,mi piace che questo mio sito rimanga una piccola bottega di un paesino sperduto di provincia,piuttosto che il mastodontico super fornito Ipermercato di una periferia metropolitana,l'Ipermercato lo lasciamo ai più famosi dealers ( si dice così??? ) Tedeschi e Americani.
Senza ombra di dubbio,anima del sito Rbnr è questo Blog,nato su consiglio di Jonathan,mio tecnologico figlio laureando in Marketing,che comunque cerca di mostrare uno stato d'animo,sensazioni e altre cose del sottoscritto rapportate al sito e all'ambiente della Militaria.
Nell'immediato futuro,il sito sarà arricchito da una ulteriore stanza che tratterà "materiale particolare" in una apposita sezione,per il momento non dico altro...Inoltre,penso che già questa settimana possa esserci un nuovo e cospicuo aggiornamento.
Lo scorso fine settimana c'è stato il classico e storico appuntamento a Bologna con "Militaria alla Torre", è stato come sempre un ottimo appuntamento,iniziato in maniera gradevole il venerdì in allestimento in compagnia di Biggettone parlando del più e del meno da Papadopulo ( terzo allenatore per quest'anno del Bologna FC ) ai famosi Temoli del Brenta,passando per le fibbie del III°Reich e degustando a pranzo un prefabbricato "tipico" panino sfornato dalla famosa catena di fast food Americana con nome tipicamente Scozzese,tra parentesi,mi sono ampliamente rifatto la sera a cena con addirittura un bis di tortellini in brodo...
Della manifestazione poco da dire,collaudatissima e ben gestita dalla mia cara Amica,buon afflusso di gente in entrambi i giorni,sempre in giro quel simpatico ometto Milanese che millanta parte di sangue Toscano e che sogna nei suoi giochi di essere un antico Romano,è venuta fuori una rima strepitosa,degna del Sommo Poeta!
Tante le persone che ho avuto modo di vedere e salutare in questi giorni,in particolare vorrei ricordare Gaetano,direttamente in aereo dalla Sicilia,dai giardini di Naxos,col quale fino ad ora avevo intrattenuto soltanto rapporti telefonici e che da qui in avanti avrà anche per me un volto.Con lui abbiamo parlato per l'ennesima volta della penalizzazione che hanno i collezionisti del sud Italia ,praticamente tagliati fuori dal circuito Nazionale dei mercati e della mostre scambio di Militaria in Italia,causa distanze chilometriche notevoli e costi elevati di trasferta.
Nutrita e chiassosa come sempre la rappresentanza di Forummisti di W.W.,citarli tutti sarebbe una impresa ciclopica,comunque ne approfitto per ringraziare e salutare tutti quelli che sono venuti a farmi visita allo stand.
A presto,
Alessandro

1 commento:

Anonimo ha detto...

SALVE A TUTTI, QUEL COLLEZZIONISTA DEI GIARDINI NAXSOS AVEVA RAGIONE, NOI DALLA SICILIA SIAMO TAGLIATI FUORI DALLE FIERE, HO AVUTO MODO DI VEDERNE UNA, POCO DOPO QUELLA DI BOLOGNA AD AGRIGENTO, C'ERNAO SOLO 5 STAND, E Fù POCO PUBLICIZZATA, MA ALMENO HO AVUTO MODO DI CONOSCERE QUALCHE COLLEZZIONISTA SICILIANO.

SPERO CHE IN FUTURO ANCHE LA SICILIA POTRà TROVARE SPAZIO PER I STAND DI MILITARIA, COSI ANCHE IN SICILIA AVREMMO MODO DI VISIONARE I BELLISSIMI OGGETTI IN VENDITA PRESSO LO STAND DEL SIGN. TARGETTI.

QUESTO SPERO IN UN PROSSIMO FUTURO.

ROSARIO