giovedì 10 luglio 2014

1971: Così tutto ebbe inizio...



...Quanto l'ho cercata!!!!!!! Alla fine,una di queste sere,cercando tra vecchi ricordi,eccola spuntare fuori,l'ho riconosciuta immediatamente,era la foto in bianco e nero,mossa e sfuocata, che il bambino di nove anni aveva fatto ai primi cimeli,primi pezzi della sua bislacca collezione,un contenitore per maschera antigas,una baionetta del K.98 ed una gavetta Italiana,che soddisfazione per il neo collezionista di nove anni Alessandro Targetti,grande fu la soddisfazione che immortalò con una foto questi tre oggetti che già aveva classificato, in questo angolo del suo giardino,nel cui sfondo si vedono delle taniche di kerosene ( all'epoca in casa avevamo una stufa a kerosene ) e su un lato la sua bicicletta,una Graziella gialla con il sellino tutto abbassato,giusto per arrivare ai pedali.Mi guardo indietro e sono passati oltre quarant'anni...
Dedicato a Pippo,Pluto e Paperino,che piano,piano stanno crescendo anche loro!

Ma ora torniamo ai giorni nostri,perdonatemi questo "amarcord", ma dopo il ritrovamento di questa, storica foto,mi era sicuramente dovuto.
Siamo a Luglio,anteprima di Agosto e anche se il clima ormai equatoriale ci regala una bomba d'acqua al giorno,siamo prossimi alle ferie.Questo Luglio verrà ricordato anche per la disfatta del Brasile contro la Germania nel Mondiale organizzato in casa,ci avviciniamo alla finale di Domenica tra Germania e Argentina,io ho tanti amici in Germania,che tra l'altro andrò a visitare tra una quindicina di giorni, ( giretto di approvvigionamento ) chissà se li ritroverò campioni del Mondo? Luglio per me e lo Smilzo è stato anche il mese dell'ampliamento del nostro magazzino,stiamo facendo gli ultimi ritocchi,direi che ci siamo...
Il nostro sito viaggia con una bella e costante media giornaliera di inserimenti,tenendo "vive" tutte le sue  sezioni e sottosezioni presenti all'interno dello stesso,a tal proposito vorrei ricordare che ci sono sezioni, accessori,tutte le riproduzioni,outlet e vintage,che seppur aggiornate con frequenti  inserimenti,non compaiono sulla sezione "ultimi 50",ma si posizionano direttamente nelle sedi di competenza.
Altra cosa da ricordare,ci abbiamo lavorato e pensato bene,è la questione della sezione Vintage,stà partendo,abbiamo deciso come "muoverci". Per noi questo Vintage sarà inteso a carattere quasi esclusivamente "militaresco",che si tratti di indumenti,di cose o curiosità, saranno comunque e sempre ispirate e tratte dalla Militaria,nel caso di indumenti,faremo uno strappo alla regola e saremo più generosi nel fornire info, soprattutto sulle taglie. Si tratterà prevalentemente di materiale che ci ispira e che più ci colpirà ,durante il nostro "moto perpetuo" alla ricerca di materiale da proporre.
Per ora direi che è tutto,ci sentiamo presto
Alessandro

Nessun commento: