sabato 21 giugno 2014
Ultimo appuntamento (serio) stagionale: Freising - Bayern.
Con un pò di ritardo,causa impegni pressanti,eccomi a chiudere questa stagione di mie personalissime recensioni,su Fiere di Militaria che si sono svolte sia sul territorio Nazionale,ma soprattutto in Germania,dove praticamente in questa prima parte di 2014 non ne abbiamo saltata una! Non posso esservi molto di aiuto per quello che riguarda quello che è successo in Italia,dove mi pare che sia diventato veramente un gran bazaar,tra sagre di paese,mercatini delle pulci ed altri escamotage,vi si trova il modo e il sistema per infilarci dentro e organizzare una "grande" fiera di Militaria...
Partiamo con Aprilia; che fosse difficile ricreare l'atmosfera di Piana delle Orme,lo si sapeva in partenza,la struttura unica di quella location faceva già mezzo mercato...Questa nuova è un pò più brulla,ma fa il pari con l'altra grazie a Diego Cancelli,il quale dopo questo "rodaggio",sicuramente migliorerà costantemente questa neonata manifestazione nata dalle ceneri di Piana delle Orme,quindi appuntamento per la prossima edizione del 15 Novembre!
Freising: questa manifestazione, vicino all'aereoporto di Munchen,scusate il gioco di parole,non vuol decollare. Se la prima edizione non fa testo,la seconda già inizia ad emettere i primi verdetti: è una fiera dove il pubblico scarseggia,dove non c'è un gran giro e dove ho raccolto impressioni negative di colleghi Tedeschi che già diserteranno la prossima edizione,qualora verrà riproposta.
Da dire che è stata una bella "scampagnata" in compagnia di ottimi amici,la simpatia di Damiano,la compostezza di Barbanera,la spontaneità di Simone ( grazieschon) e il giardino della Hofbrauhaus di Freising,la città degli orsi,ci hanno permesso di inanellare due serate una meglio dell'altra!
Per tornare ai giorni nostri,come diceva l'indimenticabile Lucio Dalla,"c'è una grossa novità" in casa RBNr,che non sarà sfuggita ai seguaci di Facebook,ci sono lavori in corso; il nostro magazzino passa da 110 a 180 Mq,ci siamo allargati un po perchè si cominciava a stare un poco stretti,l'ennessima riprova di un saggio proverbio che mi insegnò circa 13 anni fa un caro amico/collega Gianluco ( la o finale è voluta ) di Poggio Rusco (MN) il quale mi disse: "Caro Alessandro,questo mestiere si comincia con pochi soldi e poco materiale e si finisce con pochi soldi e tanto materiale!" Sante parole!!!!
Direi che è quasi tutto,state allerta che aggiorno il sito tutti i giorni...
Alessandro
PS Gene Wilder è dedicato a Damiano Speroni,che in una calda serata di Giugno,in un incantevole garten di una birreria Bavarese ci ha raccontato, battuta per battuta,il meglio di "Frankestein Junior"....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento