giovedì 10 ottobre 2013
12/13 Ottobre "Ferrara Militaria"
...Ecco Ferrara,senza dubbio una classica nella sua edizione autunnale che nella nostra logica di una "fiera al mese" è un appuntamento per noi imperdibile. Personalmente,in genere,non mi entusiasmano le fiere di Militaria abbinate ad altre tipologie più "chiassose" di mercati, ma per Ferrara faccio una eccezione,del resto è così da sempre,forse è stata la prima ad abbinare sotto lo stesso tetto diverse situazioni di mercati e per questo và accettata in questa formula.
Due parole sulla scorsa edizione di Bologna,oserei dire un successo,e lo dico dopo aver raccolto il parere di diversi colleghi e collezionisti che hanno partecipato a questa edizione di Settembre,buona partecipazione di espositori e pubblico,sopratitto con molto "interesse".
Ho iniziato questo post parlando di "nostra logica" di un mercato al mese,bene, il prossimo mese di Novembre sconvolge di brutto questa nostra logica,in quanto saremo impegnati all'inizio del mese con "Militalia",successivamente con l'imprenscindibile Piana delle Orme,andando avanti con l'edizione invernale di "Militaria alla Torre" dopodichè concluderemo il mese di Novembre con presenza con stand presso il WBK di Kassel in Germania...mese da brividi e da vitamine!!!!
Ho anche in cantiere una "ricerca" che ho fatto su uno degli ultimi tipi di mimetismo "splinter" fatto dalla Wehrmacht catalogato, per caratterische,come "Carbon" che già oltre settanta anni fà,cercava di cotrastare l'avvento dei visori notturni...ho anche un esempio da mostrare,ma non voglio anticipare troppo! Approfitto di questo post anche in maniera non troppo "polemica",per invitare un certo personaggio a "farsi più furbo",non siamo esperti in metallurgia ma distinguiamo metalli e finiture e sopratutto non siamo alchimisti che trasformiamo l'oro in argento o viceversa, "A buon intenditor poche parole"...comunque ne terremo presente per il futuro.
Ferrara bussa,RBNr risponde:Presente!
Ci vediamo questo fine settimana.
Alessandro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento