martedì 12 ottobre 2010

RRRRRRRRRRRRRRRRoma!!!!!!!!!

Che personaggio lo Steva,è da un pò di tempo che lo studiavo e ora che l'ho conosciuto gli faccio veramente i complimenti,di un allegria solare e coinvolgente,sempre positivo col sorriso sulla bocca e il prosecco pronto,battute a go-go, con la riprova che tra Veneti e Toscani ci sono sempre tante analogie e soprattutto un gran feeling. Gli dedico volentieri la foto di apertura di questo post, post "Ferrara Militaria",con un bel arrivederci in quel di Novegro a fine mese per Militalia. Dunque,anche Ferrara di Ottobre è passata,è stata una manifestazione che non ha deluso le aspettative,buon afflusso di gente il sabato,ovviamente meno la domenica,ma quello della domenica è un'altro problema,un problema che prima o poi dovrà essere affrontato in maniera seria e abbastanza definitiva dagli addetti ai lavori.Ero stato buon profeta la settimana scorsa quando avevo detto che secondo il mio punto di vista Ferrara e Santa Lucia di Piave non si sarebbero "pestate" i piedi più di tanto,due aree chilometricamente parlando non lontane,due aree molto diverse invece nel genere e modo di collezionare,più WW I in Veneto,più WW II in Emilia.
Puf...Puf...Pant...Pant... Eccoci già pronti per questo fine settimana a rimboccare la A1,per fortuna questa volta in direzione Sud,basta ne ho le palle piene di Roncobilaccio,Casalecchio ecc.ecc. ben venga la valle del Tevere con Chiusi,Orvieto fino giù a Settebagni,da dove già si inizia a vedere adagiata sui colli la Capitale, ( che vena poetica!!!) la città di Romolo e Remo,la città di Albertone,la mezza città di Capitan Totti e dell'altra metà più in auge con aquila Vittoria, che vola ultimamente sul prato dell'Olimpico coi vessilli biancoblù della Lazio ( pare che l'aquila Vittoria sia in realtà uno splendido esemplare maschio,ribattezzato prontamente dalla metà giallorossa della città col nome più consono di Vittorio..) fermate il poeta!!!
Parlando del mercato che si tiene questo fine settimana a Roma,non posso che rimarcare il disappunto per il fatto che una piazza come quella romana deve subire la grossa penalità di avere una sola edizione annuale,e qui viene fuori il problema opposto del nord Italia,dove ogni fine settimana , a volte anche in sovrapposizione l'uno con l'altro c'è un mercato di Militaria.
Faccio le mie più sincere condoglianze ad Alessandra,organizzatrice col marito Paolo dell'evento romano,colpita improvvisamente la settimana scorsa da un grave lutto familiare,la quale nonostante questo, ha fatto tutto il possibile per garantire il normale svolgimento di questa edizione di "Militaria & dintorni in Europa" che si terrà nella "vecchia" location,sempre nelle vicinanze dell'Ergife.
Per il momento è tutto,
Alessandro

Nessun commento: