lunedì 1 dicembre 2008

Bologna/Ardenne - November 2008...

Scorcio dell'ingresso del Museo Memoriale della Libertà,notare la bella giornata di sabato...

Vetrinetta del mio stand,in 1°piano Chepì NSFK

Altri dettagli...


Vista in generale dello stand.



Un bel terzetto,spesso ospite di questo Blog... Alfredo a sinistra,Io-Gane a destra con al centro "prigioniero"il buon famelico Von Krafen da Trieste...
--------------------------------------------------
Venerdì 28 Novembre ore 06.45:
"Lasciate ogni speranza voi che entrate" era questo il laconico consiglio dato da Autostrade.it a chi come me si preparava a attraversare i 90 km di Appennino Tosco/Emiliano in direzione di Bologna,altri appelli quali "transito consentito solo a slitte trainate da renne munite di gomme antineve e catene a bordo",insomma il messaggio era chiaro,state a casa che è meglio!!!
Appelli televisivi da parte della Protezione Civile,la quale rifocillava con thè caldo e altri generi di conforto gli sciagurati automobilisti che avevano osato mettersi in marcia in quella tratta di autostrada...
Morale della favola,in sostanza : Lieve spruzzatina di neve nel tratto Roncobilaccio - Rioveggio,prima e dopo, acqua a catinelle.
NB La sera di venerdì,come da abitudine nelle trasferte in terra Felsinea,ci siamo recati in collina per la solita e imperdibile degustazione di tortellini in brodo e conseguente bollito,neve? Non pervenuta!!!
-------------------------------------
Fatta questa premessa,senza ombra di dubbio,questa Novembrina è stata un'ottima edizione,il clima,come ho detto nel prologo di questo post,tutto sommato è stato buono e "comprensivo",freddo e pioggia venerdì,quasi primaverile sabato e "bruttino",ma nemmeno troppo, domenica.Buona e massiccia la presenza di pubblico nella giornata di sabato.
Ho rivisto con tantissimo piacere Pippo e Senio,indimenticati compagni di avventura nel Novembre di un'anno fà nel deserto di El Alamein,pare che "bolle in pentola" qualcosa...Si riprepara zaino e bagagli presto?!? Inizio ad essere in crisi di astinenza da deserto!!!
La mia amica Carlotta? Quasi non pervenuta,si è furbescamente data malata con tanto di probabile febbre a 38° e rinchiusa nel caldo tepore del suo ufficio pieno di conforts,se lo può permettere,con un braccio destro efficente come la Stefania,la si è vista di sfuggita nel mezzo della giornata di sabato quando la temperatura esterna era intorno ai 20°.
Un salutino anche al Finto Romano di Milano,quello col berrettino a toppe,che nei mercati gira con un "sinistro" blocco in mano, per restare in tema,la domenica si è visto pure in giro,il buon Diego,più noto come il Clark Gable dell'Agropontino,organizzatore di Piana delle Orme,appuntamento a cui non mancherò nel prossimo fine settimana.
Sparuta ma chiassosa,rappresentanza di espositori Laziali,con esordio in trasferta per Didaydodger,o come diavolo si scrive,piccolo grande e simpatico caciarone!!!
Un grande saluto a tutti quelli che mi sono venuti a trovare,un saluto grande per Biggettone,ci siamo visti fin dal venerdì,e gli ho anche restituito sano e illeso il banner di WW,da me catturato nella scorsa trasferta di Milano...
Come già anticipato,il prossimo fine settimana,come di consuetudine andrò a Piana delle Orme a Latina per la 24^Edizione della mostra scambio di Militaria,che si svolge nei locali del museo.
Saluti a tutti,
Alessandro
www.rbnr.net



1 commento:

Anonimo ha detto...

VAI ALESSANDDRROOOOOOO!!

Sono il piccolo grande caciarone!!!!

Grande trasferta!! me so proprio divertito!!
A parte il freddo di venerdì! e il caldo asfissiante dell'hotel a te tanto simpatico!! ;-)

Ce vedemo alla Piana!!!
Un salutone!
Ivano "Ddaydodger"