sabato 30 giugno 2007

Altro Clemens Wagner...










Schirmmutze Polizia Municipale, ( Vigile Urbano ) con waffenfarbe rosso produttore Clemens Wagner.
Oltre che dimostrare che anche questo berretto presenta un tipo di alluda con cucitura considerata "anomala" (siamo già a 4 pezzi visti con questa caratteristica) vorrei anche far notare un'altro particolare...
BMF,Topic incriminato,intervento #84:
" Ultimo punto,io no ho negato l'esistenza di loghi stampati sulla celluloide,ho negato l'esistenza di loghi stampati sulla celluloide per lo Clemens Wagner. La CW ha senpre stampato i suoi vari loghi sulla FODERA"...
Alessandro Targetti

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Alessandro, dove lo hai scovato, questo Schirmmutzen ?
Un cppello davvero bello con un' ottima patina ed indiscutibilmente buono.

Presenta caratteristiche non comuni ma senz'altro valide.

I libri sono molto, ma non sono tutto ... l' esperienza sul campo fatta di anni ed anni di " pratica " sul maneggiar cappelli buoni unita ad una giusta ed irrinunciabile cultura sono tutto ...
Ovvero : gli oggetti canonici sono sicuramente i piu' ambiti, ma le eccezzioni ci sono eccome, eccone altri esempi.

Claudio.

Anonimo ha detto...

Caro Sig Targetti ,questa ormai sembra diventata una gara.
Io sto cercando insieme a lei di cercare di capirci qualcosa mentre lei mi sembra abbia assunto un tono leggermente polemico ,sicuramente sbaglio anzi spero di sbagliare.
Forse si dimentica che "IO" le ho segnalato il cappello LW in un'altro sito,o lo ha dimenticato?
Questo però ha la visiera verde ,come lo spiega dato che lei asserisce che la CW uniformava i colori?Quindi questa avrebbe dovuto essere begie anzichè verde dato che alluda e fodera sono di quel colore.
Altro particolare che a mio avviso non va',e' il cappello polizia ,non va proprio bene ,o lei le cose non le vede o fa finta di non vederle,la fodera il logo sono completamente falsi ,quardi come questa e' stata arrafanzonata sotto i bodi dell'alluda il logo manca di una serie di ali ,quelle sovrapposte all'ovale.
Mi sembra che questa dissertazione non avra' mai fine ,anche perchè lei può postare quello che vuole mentre gli altri no,quindi lei scorrettamente porta prove che tirano acqua al suo mulino.
Penso che non continuerò questo scambio epistolare con lei,se i suoi clienti vorranno continuare a coprare berretti falsi per buoni problemi loro ,io personalmente i tre berretti in questione non li vorrei mai avere in collezione .Gli altri li mettano nel loro bel scaffale magari in una bella busta con il tarmicida dentro e provino a venderli o scambiarli con qualche esperto collezionista .....poi nè riparliamo..
Con questo le porgo i miei più distinti saluti,ma chiudo quì
Arrivederla
Giovanni De Luca

Alessandro Targetti ha detto...

Buongiorno Sig.De Luca,
per prima cosa la invito a rilassarsi un attimo,rileggere per bene quello che ha scritto e farsi un bell'esame di coscienza...
Quà non c'è ne gara ne alcun tipo di competizione,ne polemica,a parte quella che stà cercando di inserirvi lei,si stà solo cercando di capire come realmente stanno le cose,senza cercare di travisare nessuna cosa scritta o documentata,cosa che lei stà sistematicamente facendo.
Purtoppo,e non mi stavo sbagliando,fin dai suoi primi interventi,ho notato un qualcosa di anomalo da parte sua nel modo in cui si è proposto, nell'impostazione,nei modi in cui ha cercato di incalanare la discussione,comunque sono stato al gioco e in maniera cordiale e non polemica ho cercato per quello che mi è dato sapere di dare risposte esaudienti alle perplessità da lei sollevate non ultima quella inerente al colore dell'interno delle visiere dei cappelli della Luftwaffe,ma vedo che lei continua a non capire o per lo meno finge di non capire.
In merito al cappello della Polizia,non mio,ma le cui foto mi sono state gentilmente passate da un collezionista che ha seguito questa discussione,
devo dirle che come è ormai evidente suo modo di fare,stà nuovamente travisando l'evidenza.Da foto molto in dettaglio, si vede bene la serie di ali che lei dice mancare all'altezza dell'ovale del logo.Per il resto io non vedo assolutamente niente di "arranfanzonato" nel berretto postato.
Comunque,se come ha fatto questo amico,anche lei avesse qualcosa da postare,non ci sono problemi,il sistema di questo blog prevede che solo l'amministratore possa farlo,ed io sono ben lieto di farlo per lei qualora lo desiderasse.
Lascio perdere e stendo un velo pietoso sull'ultima parte del suo post,non è neppure il caso di commentarlo,qualora intendesse ancora partecipare a questa discussione,la invito ad usare toni un pò più pacati,anche perchè la mia predisposizione alle discussioni e soprattutto la mia pazienza ha come per tutti un limite.
Saluti,
Alessandro Targetti

Anonimo ha detto...

Mancano le foto de rovescio della visiera

Anonimo ha detto...

...certo che...nemmeno davanti all'evidenza certa gente molla l'osso, eh?

reverend stone

Anonimo ha detto...

Caro Giovanni, una scelta di modi e tempi veramente sbagliata.
Il cappello qui postato da Alessandro NON HA NULLA che non vada bene .. le ali ci sono eccome, forse non hai osservato bene.
Avresti potuto comunque aspettare le nuove foto del Cappello FG per rilasciare una dichiarazione piu' esaustiva e meno offensiva ...
Saranno le mie orecchie, ma comincio a sentire rumore di unghie contro a degli specchi ...

Un sereno saluto, Claudio.