sabato 23 dicembre 2017

Quasi classico,poco banale, post di Buon Natale...


... Come da regolamento,rieccomi per i classici auguri di Natale,come ogni anno due righe scritte ad amici e conoscenti,più che da regolamento direi da buona tradizione,senza comunque andare a vedere ne commentare, quello che quotidianamente succede nella "zona franca" o "terra di nessuno", dove pare ( per ora ) che tutto sia concesso e dovuto,e dove  ora più che mai, siamo alla stessa stregua e praticamente in linea con i  venditori di chincaglierie che in estate affollano le spiagge oppure nella realtà dei teli buttati sui marciapiedi nei centri cittadini,ovviamente senza titoli ne oneri.
Quindi lasciamo perdere tutto e con spirito Natalizio cerchiamo di tornare ad incalanarsi su quello che è la vera essenza di questo post,e cioè gli auguri di Natale,anche perchè, non potrei intrattenervi con altro argomento,politica zero,non leggo più quotidiani e ne tantomeno seguo telegiornali,come arci noto e già detto in altre occasioni,ho raggiunto la "pace dei sensi" qualche anno fa dopo "La svolta di Fiuggi",una specie di Trattato di Versailles,alla quale io, non ho personalmente mai aderito.
Anche calcisticamente parlando,negli ultimi tempi,non ho molto da dire ne da gioire, vivacchio alla giornata con la mia mesta Fiorentina,allenata quest'anno da un mesto allenatore,con pochi alti e pochi bassi,quasi da "encefalogramma piatto",quasi come se i cinici scarpai marchigiani, abbiano centrato il loro obbiettivo,quello di ammaestrare una tifoseria indomabile e una piazza turbolenta come quella fiorentina! In questa annata sopita,povera di sussulti,uniche gioie ci pervengono guardando in casa d'altri,per esempio e  molto casuale nella "gialla" Milano,quella del cinesino "misterioso",quello della miniera che non c'è,dei parenti in galera,rappresentato qua in Italia da due signori d'altri tempi,una sorta di coppia di personaggi di Collodiana memoria,ai quali,in tempi più recenti,anche in cantautore Bennato dedicò una canzone : Il gatto & la volpe. Dei due sicuramente il gatto potrebbe essere Marco Fassone,   (assomiglia molto al canadian sphinx) il nome stesso evoca un qualcosa che potrebbe accostarlo ad una razza,se non esistesse già la tipologia della mucca "fassona",avremmo potuto intitolare ad una specie di gatti questo simpatico appellativo. Comunque indipendentemente da questo,Marco sembra proprio avere aspetto e tipiche movenze della simpatica specie di felini casalinghi che allietano le nostre abitazioni dalla notte dei tempi,abile nel defilarsi dalle tribune degli e dalle telecamere dei giornalisti,quando le cose non vanno troppo bene.
La volpe è lui,non ci sono dubbi ne inganni,spetta di diritto a Mirabelli,l'uomo dei proclami estivi,quello che ha messo a disposizione della società e del cinesino, un palmares di esperienza e successi da far invidia al miglior Fergusson,e che in estate,dopo la telenovela Kalinic,disse a Nikolino " Se non fai i gol,ti rimandiamo a Firenze! " proprio lui.che sta rischiando di andare a fare il direttore generale a Pechino! Che bell'esempio di signorilità,che bell'esempio di professionalità,che bello spaccato di vita ! Abbiamo già nostalgia dell'antipaticissimo e viscido Amministratore Delegato Adriano Galliani !!!!
Come mio vizio e modo di fare,parto per fare una cosa e ne imbastisco altre dieci ! Torniamo agli auguri,che poi erano il succo di questo post,senza però prima aver specificato  anche che,nelfrattempo sono uscite le date ufficiali, parteciperemo con stand, alla 13^ Edizione di MILITOSCANA,nei giorni 20/21 Gennaio 2018,che si svolgerà nella nuova location,"Firenze Maraton Wellness",situata a Firenze in Viale Malta 10. Sicuramente ottima, intrigante,appropriata e con tanti margini di crescita, questa nuova soluzione offerta da Ranieri Benvenuti.
Detto questo e con parvenza di solennità e soprattutto senza a voler andare ad urtare la sensibilità dei piccoli abitanti della Polonia,faccio a tutti,amici & nemici,contenti & infelici,potenti & meno potenti,belli & brutti,stranieri & Italiani etc.etc. i miei migliori auguri di Buon Natale,con l'auspicio che l'anno 2018 che andiamo ad iniziare, sia per tutti più ricco di soddisfazioni e cose belle!
Auguri di nuovo,Alessandro

Nessun commento: