lunedì 18 gennaio 2016

MILITOSCANA - 11^ Edizione - 30/31 Gennaio 2016


Manca poco,meno di due settimane alla classica apertura di stagione con Militoscana 11^ Edizione,sempre organizzata a "puntino" dall'amico Ranieri,mi pare ieri,ma s'era su e giù intorno al 2005 e subito, alla fine della prima edizione,predissi un futuro roseo per questa manifestazione,bene studiata,bene collocata,che non ha avuto nessuna difficoltà ad inserirsi nelle Fiere di Militaria (serie) che si svolgono,senza controllo e senza ritegno, nel panorama Nazionale. Un episodio che mi torna in mente e  che mi accadde personalmente in occasione di una delle primissime edizioni,forse la seconda o la terza di Militoscana,fu il richiamo "ufficiale" da parte di un Assessore del Comune di Empoli,che con una mail minacciosa mi intimò di rimuovere dal mio Blog,esattamente questo da dove sto scrivendo in questo momento, l'emblema araldico del comune di Empoli,preso in "prestito" da Internet,solo per pubblicizzare e promuovere l'evento "Militoscana",che comunque,ridendo e scherzando,in quei tre giorni smuove anche il business di Alberghi e Ristoranti di Empoli. Ma fu veramente un'edizione stranamente movimentata,di li a poco quella email dell'Assessore,nel giorno stesso dell'allestimento ne ricevetti un'altra di email, un po più minacciosa della precedente,da parte di un centro sociale dei dintorni di Empoli,in cui dicevano che sarebbero venuti a "farci visita" al Palazzo Esposizioni,a togliere gli emblemi nazifascisti esposti.... La mattina stessa,un po preoccupato parlai di questo con il "Gamba",figura storica ad Empoli per la Militaria e per il Vintage,il quale con il suo solito fare da guascone mi rispose: "Beh che problema c'è Targetti? Noi siamo qua ad aspettarli..." Per fortuna non si vide nessuno. A questo proposito,vorrei dedicare al "Vecchio Gamba",il babbo di Marco,scomparso qualche anno fa,la foto di questo Post,la foto di un magazzino di cenci a Prato,il posto che gli era più congeniale e dove nei miei giri in cerca di cenci Tedeschi l'ho incontravo spesso,sempre con piacere...
Come da programma,visto anche qua non si vede la neve,domani notte io e lo Smilzo si parte per un classico giro di approvvigionamento in Germania,direttrice Stuttgart - Frankfurt - Mainz,prerogative e aspettative sul "bottino" sono buone....
Nella Savana tutto procede abbastanza bene,ci sono un paio di situazioni non tanto chiare da valutare,ma sono fiducioso ed ottimista che tutto si sistemi per il meglio in questo paradiso "artificiale" terrestre.Ovviamente ci tengo a rammentare ai ratti e ai piccoli abitanti della Polonia,che anche se ormai siamo nel 2016,non si scordino mai che "loro" sono sempre in cima ai miei pensieri e che prima o poi la chiesa si ricollocherà al centro del paese!
La Piscina (contenitore) Statale online,intitolata a "Mark Zuckerberg" è oramai colma di ogni specie di pesci,dal temibile squalo bianco all''indifeso cavalluccio marino (Hippocampus),la convivenza è oramai allo stremo,pesci di differenza stazza si confrontano ad ogni occasione,e sistematicamente il pesce più "vecchio",mangia sempre quello più giovane,salvo fatta eccezione per qualche pesce "giovane" che capisce al volo come ci si deve comportare in questi "contenitori" d'acqua e si adegua e si allinea al sistema... Ha fatto bene il pesciolino Nemo a trasferirsi e isolarsi nello stagno dove sfocia il torrentello della Savana,quà è zona franca ed è proibito l'accesso a pesci pericolosi e malintenzionati.
Beh,anche per questa volta qualche cazzata la sè detta,non mi resta che salutare tutti con un bel : Ci vediamo a Empoli!!!
Alexsandro ( che fa un po più exotico ! )

Nessun commento: