Oramai siamo arrivati alla fine di Agosto,ed ecco che Bologna,come di consueto in questo periodo, strizza l'occhio con la "classica" di Settembre,sempre molto attesa da tutti,collezionisti e addetti ai lavori,quindi da non perdere 11/12 e 13 Settembre l'appuntamento a San Lazzaro di Savena con Militaria alla Torre. So per certo che in questa edizione verrà battuto il precedente record di presenze di espositori,con buona e nutrita presenza di commercianti stranieri,anche con qualche significativo "cavallo di ritorno". Insomma come sempre Bologna è pronta a riservarci novità e sorprese,noi come di consueto arriviamo "carichi" a questo appuntamento,carichi di spirito e sopratutto di buon materiale inedito ed interessante,qualcosa verrà svelato nei prossimi aggiornamenti del sito,che riprende il consueto andazzo di inserimenti a partire già da domani,le cose più interessanti le potrete vedere direttamente a Bologna presso il nostro stand.
La Savana: Come anticipato in un intervento speciale nel mese di luglio,tra la macchia mediterranea dell'assolata Savana si è fatto vedere una rara specie di facocero Marchigianu,un tipo di cinghiale nostrale abbastanza in ciccia e che grugnisce con la U finale,vorace di ciauscolo... Per il resto in questo lembo di paradiso terrestre,tutto procede in maniera tranquilla,c'è da registrare anche una recentissima new entry,ha chiesto la residenza nello stagno nientepopòdi meno che il pesciolino Nemo,un pesce elegante,internazionale e tranquillissimo che abitualmente sguazza delle acque del Po nell'Alta Reggiana e che da anni comunque frequenta con buona considerazione La Savana.
Scalpita anche il Talpone del Brenta,non sta più nella pelliccia,ha già "aperto" le liste per gli apericena a numero illimitato,da qui a fine Dicembre sarà tutta una rumba tra un Berndorf e un Farina. Ho notato "carico" anche il Cane Bastonato,un pò più allegro ed ottimista del solito,tutto questo mentre gli ippopotami sguazzano nello stagno putrido e secco come non mai,la gazzella declassata a gnu mette fieno in cascina,Jena Plinsky se la ride, ( se no che jena sarebbe?!? ) da segnalare un casino avvenuto nei bassifondi della Savana dove avevo anticipato che per causa di mutazioni genetiche,le tartarughe Ninja si sono trasformate in coccinelle e il loro ammaestratore Splinter in un simpatico e svelto Diavolo della Tasmania,sempre comunque della famiglia dei roditori,una specie molto rognosa ed evoluta. Per concludere,il Gattaccio della Bassa,amante degli gnocchi alla Sorrentina ( un nostro piccolo segreto ) fa sempre le fusa...
Ci vediamo a Bologna!!!
Alessandro
PS Il titolo è dedicato tutto a dei "cari amici" a cui voglio un "sacco di bene" e che vengono menzionati spesso nelle righe del mio blog.
2 commenti:
Splinter, Er micione, il gattaccio e il cane bastonato...??? Forse sono amici virtuali del forum degli amici degli animali WWF (animali rari in via d'estinzione)... Indovinato? Mai sentiti nominare da nessuno mentre i Signori Berndorf e Farina qualche volta ma è più famoso e notevole il Signor Pickelhaube
"Er micione, Splinter e il Gattaccio della Bassa"? Sono amici virtuali del WWF forum protezione animali rari? Più famosi i Signori Berndorf, Farina e Pickel.
Posta un commento