...Il furgone è già pronto,già carico e puntato in direzione Sud,anche noi siamo già pronti a partire per partecipare a questa due giorni di Militaria,che si tiene ad Aprilia,occorre ricordare che ciò avviene grazie all'impegno di Diego Cancelli,storico e collezionista di Militaria di questo tratto del litorale Laziale,teatro di uno degli eventi principali della Seconda Guerra Mondiale,che ricordiamo nella Campagna d'Italia,mi riferisco allo Sbarco di Anzio/Nettuno,denominata dagli Alleati Operazione Shingle,ed è proprio da questo nome in codice,che oggi si tiene questa mostra/scambio di Militaria,grazie a Diego e l'Associazione "Shingle 1944". Occorre ricordare che questo evento sembra essere l'unico,il più serio e costante che si tiene nel Lazio,questo dopo vari tentativi (falliti) da parte di altri di portare la Militaria nella Capitale.
La settimana scorsa siamo stati in Germania a cercare un pò di materiale,prevalentemente nel nostro "territorio di caccia" preferito,nel triangolo di Wiesbaden,Francoforte e Mainz,che dire...Non torniamo mai con la macchina scarica!!! :-)
Per il resto c'è da anticipare e ricordare che saremo presenti a Santa Lucia di Piave nella metà del prossimo mese,14 e 15 Marzo, in occasione di Military Show Triveneto. Ma una cosa per volta...
Ci vediamo domani e dopodomani ad Aprilia.
Alessandro
Nessun commento:
Posta un commento