giovedì 1 dicembre 2011

Archiviata Bologna ecco spuntare Piana delle Orme...

Dal punto di vista climatico è stata una sorpresa,del resto questo 2011 che piano,piano stà passando climaticamente parlando è stato una stranezza,una edizione invernale che di invernale ha avuto veramente poco e che si è svolta in un clima ( mi riferisco a quello meteorologico ) perfetto.Sembrerebbe anche, che questa volta le telecamere a circuito chiuso abbiano fatto bene il loro lavoro,filmando e cogliendo sul fatto un soggetto che si appropriava in maniera illecita di un elmetto sopra ad un banco di un espositore,staremo a vedere gli sviluppi... E' stata una edizione in linea con tutte le precedenti edizioni "novembrine",anzi se la Carla vuole può confermare direttamente su questo blog l'afflusso dei visitatori dei due giorni,anche per mettere a tacere le voci dei soliti "disfattisti" che hanno parlato di una edizione molto "dismessa" e potrà approffitarne anche per mettere al corrente delle novità che ci ha anticipato in merito a orari e modalità d'ingresso che entreranno in vigore già nelle prossime edizioni del 2012. Con Bologna continuo ad arricchire la personale agenda alla ricerca di posticini dove si mangia bene,premesso che è un'area dove mangiar male è quasi impossibile. Questa volta Biggettone ci ha mandati in collina,con tanto di tratto di strada sterrata e dove ci è impazzito il navigatore,località "La Bianchina" cibo d'altri tempi con accoglienza tipica Emiliana in una trattoria interamente a conduzione familiare...un'altro centro di Gian Emilio!!! Chiuso per quest'anno il capitolo Bologna,un weekend di sosta e si riparte per Piana delle Orme dove il 9/10 di Dicembre per quello che ci riguarda concluderà questo 2011. Ripartiremo in Gennaio,esattamente il 21 e 22 con Militoscana a Empoli e la settimana immediatamente dopo saremo con stand a Reichersthofen. Vi invito a consultare il sito www.fiere-militaria.com dove praticamente troverete tutte le date delle manifestazioni del 2012,con qualche novità e con dei "A volte ritornano..." mi riferisco ai due appuntamenti di Marzo e Ottobre a Roma e alla ben ritrovata "Alpe Adria Militaria" a Udine in fine Giugno. E gli occhi della tigre? C'ha ragione Jonnino,gli occhi della tigre si sono addolciti,sembrano quelli di un gattone verso i 50,con non più tanta voglia di combattere...ma attenzione a non rompere troppo i coglioni alla tigre, anche se lo sguardo si è un troppo imbuonito,i suoi artigli possono sempre fare del male,molto male...
A presto!
Alessandro

7 commenti:

Carla ha detto...

Ciao,
poichè questa volta mi hai direttamente chiamato in causa............mi intrometto!!
Numeri alla mano, anche se i disfattisti non vi crederanno, l'edizione di novembre ha avuto più visitatori di quella di settembre……… sicuramente complice il clima che questa volta ci ha aiutato molto a differenza di settembre dove per il caldo torrido molti avevano preferito riempire le spiagge piuttosto che il nostro ruspante mercatino!!
E comunque, da dieci anni, cioè da quando vi sono io a gestirla e quindi ho i dati, l'afflusso del pubblico a Militaria alla Torre è sempre più o meno lo stesso!!
La domenica pomeriggio è decisamente molto scarso pertanto per il 2012 la chiusura verrà anticipata alle 13, il biglietto d'ingresso la domenica verrà ridotto del 50% ed al venerdì per evitare gli "intrufolati" senza titolo vi sarà la vendita dei pass per poter entrare assieme agli espositori.

Poichè mi hai invitato a scrivere..........
io l'ho fatto, ma oramai ho capito che in questo ambiente la cosa migliore è un bel silenzio...........

Un baciotto CARLA
Organizzatrice
(nel bene e nel male)
di Militaria alla Torre

Carla ha detto...

Chiedo scusa, ho dimenticati che dal 2012 l'orario di apertura al pubblico sarà nuovamente alle 9.
Quindi sabato 9-18,30
domenica 9-13


...........vedi poi che se inviti una donna a parlare, sei a rischio di non riuscire a fermarla!!!

RI-baci
Carla

Alessandro Targetti ha detto...

Ciao Carla,
grazie per il tuo intervento/precisazione,meglio chiedere info direttamente alla fonte che far tanti giri di parole. Ottima e innovativa la formula per orari e pass che hai scelto per il 2012. Per il silenzio sono daccordo con te,anzi sarei per rientrare nella "grotta" e mettere in pratica il detto del Sommo Poeta : "Non ti curar di loro ma guarda e passa..." ma poi prevale il "pezzo di merda" che c'è in me,mi incazzo e divento ignorante!

Un bacione alla mia cara amica,
Alessandro

Roberto ha detto...

concedetemi due parole ..
intanto ciao a tutti , ho sempre voluto scrivere sul blog del mitico Targetti , ed eccomi qua..

questo è un momento anzi un "momentaccio" in cui chi parla di meno è quello che è piu' intelligente di tutti , quindi vada per il silenzio , meglio sarebbe se lo facessero tutti , un po' di silenzio ..
il lavoro non manca per cui pensiamo a quello , il 2012 presenta qualche novita' , quindi bene accetta .. buona l'idea della nostra unica organizzatrice donna , la Carla che in quanto donna ci sforna la novita' della chiusura anticipata della domenica , ma non solo , anche il pass del venerdi .. che dire se non che è un'ottima iniziativa .. ci si vede tutti ad Aprile quindi..

ciaoooooo
stevanin roberto

Alessandro Targetti ha detto...

Stevanin...Stevanin...el cupava le migniotte e le faceva a pezzetin!!!

Carla ha detto...

.............per fortuna che sui tanti difetti che mi sono stati attribuiti, non compare quello di mignotta!!!(visto anche che non sono giovane e non porto i tacchi non potendomeli permettere poichè non sono di certo una taglia 42!!!))

Roberto ha detto...

allora .. non è mica un forum questo!!? ah ah ..
dopo 20'anni di prese in giro per la mia omonimia con il noto killer seriale GIANFRANCO STEVANIN da TERRAZZO , mi credevo che la cosa un po' si sgonfiasse , invece niente da fare , addirittura sul blog di Alessandro mi trovo apostrofato ! ah ah ..

pazienza che sia Alessandro a farlo , ma ora anche da te Carla ..!! noooooooooo... no se pol ..

e poi il buon GIANFRANCO lo faceva a fin di bene , e vero che le mignotte le faceva a pezzi , ma poi le seppelliva pure nell'orto ... e vuoi mettere che carote e che pomodori ne uscivano poi ..!!!
horror..