
Capitolo politica interna: solo due righe,non ho voglia di farmi il sangue cattivo,anche per questo da alcuni mesi ho deciso di guardare poco o addirittura di non guardare più i telegiornali,comici e drammatici allo stesso tempo come la nostra politica,siamo passati da un governo "alla viva il parroco", irresponsabile,devastante e ladro (come al solito...) ad un governo tecnico,non salva Italia come ci vorrebbero far credere,ma salva banche come si stà rilevando di essere! Il problema è che a pagare è sempre Pantalone,sono sempre i soliti a cui si chiedono i sacrifici,sono sempre i soliti che vengono taglieggiati in questi momenti...Ma i signori della politica,quei bastardi non devono mai fare sacrifici?!? Lasciamo perdere,che già vedo che mi stò incazzando e di conseguenza mi si gonfia la bile,meglio cambiare argomento anche se ci sarebbe veramente molto da dire.
Che altro dire del 2011? I due matrimoni Regali di William & Kate e quello Monegasco di Alberto II e Charlene. E la Fiorentina? Lasciamo perdere, questo 2011 è la riprova che i "ciabattini marchigiani" stanno facendo di tutto per mollare la Fiorentina, ( giocattolo anche dal quale a proposito di immagine hanno ottenuto molto in questi anni ) lo stanno facendo senza signorilità,con la scaltrezza che ha contradistinto la loro ascesa ai vertici dell'industria Italiana e mondiale...Che vendano,che vendano alla svelta,speriamo che il 2012 ci porti uno Sceiccuccio che possa un briciolino innamorarsi della Viola e che veda l'idea di poter trasformare l'eilporto di Peretola in un aereoporto un minimo internazionale che la città di Firenze sicuramente merita...Ma il sindaco "demolitore" che fine ha fatto? Come al solito ha "ringambato"? Oramai anche lui ha avuto il suo successo...:-)
Sono quasi arrivato alla fine di questo mio lungo monologo a tratti defibile come sfogo,ma non posso dimenticarmi di Marco Simoncelli,la sua scomparsa avvenuta a Sepang l'ultimo weekend di Ottobre è stata senz'altro una delle più brutte cose successe in questo 2011. Avevo imparato da poco ad apprezzare questo unico talentuoso,coinvolgente,guascone,timido artista della moto che le prolifiche terre di Romagna sfornano molto spesso. I primi tempi della GP lo guardavo con diffidenza e non particolare simpatia,quella folta criniera leonina pressata dentro il casco,la goffa impostazione di guida sulla moto dovuta ad un fisico più adatta al basket che alla moto,il cerotto sul naso e quella spavalderia tipica dei Romagnoli,non mi piacevano,non mi andavano giù,ma man mano che passava il tempo,che si correva un GP dietro l'altro,piano piano ecco che mi sei entrato nelle grazie,mi sei entrato nel cuore e quando tra me e me mi dicevo: "Per i prossimi 10 anni sono a posto,ho trovato il pilota giusto per cui tifare" ecco arrivare quella strana e maledetta curva di Sepang..."Marco,insegna agli angeli a impennare" diceva uno striscione fuori dalla chiesa di Coriano... Ciao SuperSic,non ti dimenticherò mai!
Buona fine e buon principio di Anno Nuovo a tutti!
Alessandro Targetti