martedì 24 febbraio 2009

Puf...Puf...Pant...Pant!!!

Berchtesgaden
----------------------------------
Eccoci quà,breve resoconto dopo il tour de force di tre mercati presenziati in tre fine settimana consegutivi: Ferrara,Torino e Latina...

Ho già speso due parole per Ferrara,e spero veramente che tutto sia stato risolto per il meglio.

La "Regal Torino" è andata tutto per il meglio,ho sentito di dati di affluenza migliori a quelli degli anni precedenti,anche se onestamente è impossibile quantificare quanti realmente fossero gli interessati alla Militaria in un contesto che nasce e si consolida quale "il più importante" evento di auto & moto retrò presente sul territorio Nazionale.Comunque,e questo è un personalissimo parere,la "Regal Torino",intesa come Militaria, non può far altro che crescere,e per quello che riguarda il reenactment,si attesta sicuramente su posizioni d'elite.

Sarebbe mia intenzione tornarvi anche il prossimo anno a patto che non ci siano più i revocatori con i tamburi....Tre giorni di fracasso incredibile.

Questo fine settimana,invece ero a Piana delle Orme,appuntamento ruspante ben diretto dal paziente,silente e rassegnato Diego "Clark" Cancelli.Saluto tutti quelli che sono passati a trovarmi a Piana,il caro vecchio e gobbo amico Marco,Lorenzino,il sempre presente Paolo Marzetti con signora,Lello & "Ciro"Pasquale,Luca altro gobbo giallozozzo,Pino da Anzio/Nettuno,il marziale Max in impeccabile uniforme da Bersagliere REI in compagnia del simpaticissimo "taglia 46" di cui mi scordo sempre il nome, entrambi del gruppo Feldgrau e con soprattutto 4 o 5 etti di "divina" porchetta,con pane locale appena sfornato il tutto innaffiato da un moscato bianco,che più che vino è da definire nettare prelibato... saluti doppi a tuuti quelli che colpevolmente mi sono dimenticato,saluti grandi agli amici di Salerno Enzo & Enzo venuti sabato,e il grande Federico con Raimondo,Maurizio e Sergio presenti la domenica.

Per il resto tutto procede,il mese di Marzo non prevede mercati,personalmente ho in programma il solito "giretto" di approvvigionamento in Germania la prossima settimana,di conseguenza,a trarne beneficio di questa situazione,sarà il mio sito http://www.rbnr.net/ con molti e spero interessanti nuovi inserimenti.Sicuramente essendo in zona,ne approfitterò per andare a fare un giro anche a Berchtesgaden dove pare ci sia un localino in cui fanno delle pizze...
Saluti a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alessandro

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ale, mi associo pienamente per quanto detto in merito a Torino; a parte i tamburi ed i pifferi che ci hanno sfraccagnato i maroni ampiamente; la struttura è adatta, gli spazi ampi, l'affluenza di pubblico ottima ( molti curiosi...)in netta crescita rispetto a due anni addietro. Peccato che visti i costi del banco abbastanza popolari non si siano uniti (Cornacchia a parte) ai banchi altri collezionisti locali a proporre i loro oggetti ed a alleggerire la "pressione" dei rievocatori medioevali. I

Francesco (Vito Genovese)

Alessandro Targetti ha detto...

Ciao Francesco,
premesso che Piana delle Orme senza te e il Gattaccio Silvestro non è la solita Piana delle Orme,sono felice del tuo intervento,come al solito attento e che và a cogliere effettivamente nel segno.Considera che detti fiducia e conseguente adesione alla prima edizione della "Regal Torino" e vi ritornai anche l'anno successivo,poi per diverse strategie di mercato,e con un pò di rammarico non ho pertecipato alle ultime due edizioni perchè ero impegnato da altre parti.
Non c'è niente da dire,costi del banco abbastanza popolari,struttura adattissima con buone soluzioni per il carico e lo scarico delle merci,e a parte quelli con i tamburi,una cornice molto valida,bella e professionale di reenactment,la presenza di Istituzioni e Associazioni che pochissime manifestazioni analoghe possono vantare...Non ultima l'ubicazione geografica dell'evento,e cioè in pieno nord-ovest Italia senza niente di analogo in nessun periodo dell'anno! Effettivamente non capisco la "latitanza" di espositori locali e non per un evento del genere.
Personalmente,e ci torno sopra,salvo variazione del programma,mi riferisco ai tamburi,penso di tornarci anche il prossimo anno.
Ci vediamo presto!
Alessandro